• info@alpinformatica.tn.it
  • + 39.0463.901338

Software per streaming video di sedute

Cliente

Consiglio provinciale di Trento

Numeri

35 consiglieri, circa 30 ore di sedute di consiglio al mese

Necessità

Il Cliente necessitava di adeguare il proprio sistema di web streaming con tecnologie più moderne, mantenendo la compatibilità con le strumentazioni di sala esistenti.

Soluzione proposta

Visto anche il delicato contesto rappresentato dall'erogazione di contenuti video in diretta, è stata svolta un'analisi relativa al contesto ed alle necessità, mettendo in luce le modalità di integrazione con i sistemi ed i dispositivi in uso, le tecnologie più adatte all'impiego nonché le modalità di messa in produzione del nuovo sistema al fine di minimizzare i disservizi.

Il sistema proposto, basato su mediacenter Wowza e flussi rtmp, ha risposto a pieno alle necessità di aggiornamento tecnologico, stabilità dell'intero impianto e possibilità evolutive che il cliente aveva richiesto. Il sistema, ad oggi in uso dal cliente, è stato poi la base per altri sistemi di streaming analoghi.

Richiedi informazioni

Che tu stia cercando una soluzione software che migliori l'operatività della tua azienda oppure voglia capire meglio come lavoriamo e come funzionano le nostre soluzioni, complia il form qui a fianco che porganizziamo un incontro, una telefonata, uno skype o altra modalità che preferisci :)

Alcuni esempi di progetti di cui ci occupiamo

Benvenuto in AlpInformatica. Sviluppiamo soluzioni software personalizzate, da semplici website aziendali ad applicazioni distribuite di alto livello. Non sei convinto? Dai un'occhiata ai nostri lavori..

Un giorno le macchine riusciranno a risolvere tutti i problemi,
ma mai nessuna di esse potrà porne uno

- Einstein Albert -

Ultime News