• info@alpinformatica.tn.it
  • + 39.0463.901338

Web streaming

L'enorme evoluzione della rete e delle tecnologie che la governano spinge tutti i soggetti che operano nel settore dell'IT ad un continuo aggiornamneto ed evoluzione in base alle tendenze. Il mondo dei video e dello streaming ne è un esempio.

AlpInformatica ha deciso, negli anni scorsi, di investire molte risorse in tecnologie legate alla trasmissione di flussi video live e ondemand attraverso internet. Negli ultimi anni sono stati frequenti i progetti riguardanti applicazioni di video streaming che ci hanno visto impegnati in prima linea. Questo ci ha permesso di approfondire ed acquistire esperienza relativamente alle tecnologie video, ai formati utilizzati, all'hardware ed al software richiesto per questi impianti.

Abbiamo realizzato sistemi di streaming dedicati all'ente pubblico, che necessita per motivi di trasparenza di trasmettere live le sedute del consiglio comunale/provinciale o regionale. I grossi enti pubblici trentini impiegano le nostre tecnologie: Provincia autonoma di Trento e Bolzano, Regione Trentino alto Adige, Comune di Trento, di Rovereto e Riva del Garda.

Un mercato parallelo è quello delle conferenze o assemblee organizzate periodicamente. Disponiamo di un applicativo che permette a chiunque, con una spesa contenuta, di effettuare streaming audio o audiovideo dei propri eventi, potendoli così condividere con pochi semplici click in tutto il globo.

Richiedi informazioni

Che tu stia cercando una soluzione software che migliori l'operatività della tua azienda oppure voglia capire meglio come lavoriamo e come funzionano le nostre soluzioni, complia il form qui a fianco che porganizziamo un incontro, una telefonata, uno skype o altra modalit√† che preferisci :)

Ultime News